Hai cercato:

Centri estivi a Bergamo

Una provincia prevalentemente montuosa, quella di Bergamo è conosciuta in tutta Italia per la bellezza dei suoi paesaggi, che uniscono in maniera armonica ambiente naturale e presenza umana. In un territorio così ricco un centro estivo per i ragazzi può offrire molto e rendere le giornate trascorse con amici e animatori uniche ed indimenticabili.

Estate ragazzi a Bergamo si propone di regalare ai giovani momenti piacevoli e divertenti, ma anche di essere un ambiente dove i ragazzi possano imparare. Il personale dei campi estivi si occuperà di far sì che gli ospiti possano avere il tempo di fare conoscenza, giocare coi nuovi amici, collaborare con loro durante le attività dei centri e soprattutto di imparare a cooperare e a stare insieme.

Per soddisfare tutte le esigenze esistono molti tipi di centri estivi e sicuramente uno di questi farà al caso di vostro figlio. 

Gli sportivi potranno cimentarsi in uno dei campi che si dedicano al calcio ed agli sport, dove, in strutture attrezzate e seguiti da allenatori esperti, i giovani potranno imparare molto della loro disciplina, giocare con nuovi compagni di squadra, ma anche provare a fare nuove esperienze e nuove attività. Gli allenamenti vengono alternati a momenti piacevoli di svago e creatività, per rendere il loro soggiorno davvero unico.

Per chi ama i cavalli troverete campi estivi dedicati all’equitazione, dove i ragazzi potranno fare la prima conoscenza con i cavalli, imparando molto sul comportamento e le attitudini di questi animali e come prendersene cura, mentre i più esperti potranno ricevere lezioni per migliorare la tecnica e fare lunghe passeggiate nella natura.

La vita all’aria aperta è la protagonista dei centri estivi dedicati all’avventura, in cui i più temerari potranno sperimentare la vita del campeggio, con tanti giochi, canti intorno al fuoco, lezioni per orientarsi nei boschi e su come bisogna comportarsi quando si è nella natura. Non mancheranno avvistamenti di animali selvatici e le guide spiegheranno ai ragazzi come riconoscerne le tracce. 

Tutti coloro che volessero migliorare il proprio inglese possono rivolgersi ad un english summer camp dove sarà possibile imparare moltissimo su questa lingua ormai indispensabile con brillanti insegnanti madrelingua, che si occuperanno di insegnare ai ragazzi ad usare l’inglese nella vita di ogni giorno, alternando alle lezioni dei laboratori e delle attività creative, per rendere l’insegnamento un momento di divertimento.

Un territorio ricco e incontaminato aspetta i vostri figli per un campo estivo all’insegna del divertimento. Scegliete insieme il più adatto a loro!

 

Loader Fuoriclasse Estate