Hai cercato:

Centri estivi a Bologna

Magnifico territorio variegato e costellato di bellezze naturali, la provincia di Bologna è lo scenario ideale per un campo estivo dedicato ai più giovani. Bambini e ragazzi potranno tuffarsi nei panorami mozzafiato di queste zone che sono anche ricche di storia, arte e cultura. Una vacanza indimenticabile aspetta tuo figlio a Bologna!

Partecipare ad un campo estivo in questa zone può trasformarsi in un’esperienza unica durante la quale i ragazzi avranno modo di divertirsi e fare nuove esperienze sotto la vigilanza di personale qualificato.

Fuori città si può godere di una natura verdeggiante che offre la possibilità di bellissime escursioni all’aria aperta ed è perfetta per fare lunghe passeggiate rilassanti, a piedi o a cavallo, e di praticare moltissimi sport di montagna, come l’arrampicata. Chi ama la natura potrà partecipare ad estate ragazzi a Bologna e approfittare delle attività organizzate dagli animatori all’aperto, nonché dei campi sull’avventura, dove i giovani potranno scoprire tutto il necessario per poter stare al sicuro durante le escursioni, imparando ad accendere un fuoco, montare un campo e molto altro.

Nei centri estivi attrezzati per gli sport i ragazzi potranno praticare la loro disciplina preferita e cimentarsi in nuove esperienze, mentre allenatori qualificati si occuperanno di aiutarli a migliorare la loro tecnica.

La città di Bologna offre numerose bellezze artistiche e architettoniche, come gli interminabili portici che l’hanno resa famosa nel mondo e le sue torri medievali, i palazzi signorili e le magnifiche chiese. Non mancano i resti degli insediamenti di etruschi e romani per scoprire i tesori nascosti delle civiltà antiche. Per chi ama l’arte e le sue discipline questo territorio è davvero ricchissimo di tesori da scoprire. Nei centri estivi ci saranno passeggiate per la città alla scoperta delle sue bellezze e tante attività divertenti e laboratori artistici e musicali per divertirsi imparando.

Saranno disponibili anche english summer camp dove la lingua inglese diventerà la protagonista indiscussa. Bambini e ragazzi saranno accompagnati da insegnanti madrelingua, che durante le lezioni ed il tempo libero insegneranno loro ad applicare la lingua ad ogni instante della vita quotidiana, mentre animatori esperti organizzeranno giochi, attività ludiche e artistiche in cui i giovani potranno divertirsi, sempre parlando in inglese, per rendere l’apprendimento della lingua il più semplice possibile, senza diventare solo una serie di noiose lezioni.

Bologna è lo sfondo ideale per un campo estivo per i ragazzi, che potranno trovare il centro più adatto a loro per avere una vera, divertente vacanza in uno dei territori più belli d’Italia.

 

Loader Fuoriclasse Estate