Hai cercato:

Centri estivi a Como

Partecipare ad estate ragazzi è un’ottima occasione per i giovani di trascorrere un’estate divertente e stimolante in compagnia di nuovi compagni di giochi. Como e la sua provincia offrono uno sfondo pittoresco e salubre dove i vostri figli potranno svolgere attività nuove ed educative, immergendosi in paesaggi naturali incontaminati.

Borghi medioevali, nobili ville settecentesche ed itinerari naturalistici nel verde delle montagne aspettano bambini e ragazzi che parteciperanno ad estate ragazzi a Como. Il territorio variegato consente di organizzare un’ampia gamma di attività da sogno per far divertire e svagare i giovani, regalando loro una vacanza da sogno.

Il famosissimo Lago di Como offre paesaggi di grande bellezza, dove è possibile ammirare la natura nella sua grandiosità ed allo stesso tempo assaporare la lunga storia della regione ed è il luogo perfetto per passeggiate di gruppo accompagnati dagli animatori e dai nuovi amici.

L’aria salubre è l’ideale per chi vuole praticare il suo sport preferito con allenatori e personale qualificato, ma anche per chi ama l’avventura e desidera imparare tutto il possibile sulla natura e i suoi segreti, i suoi abitanti e le tecniche di sopravvivenza. Ci saranno falò, canti e giochi intorno al fuoco, notti in tenda ad osservare le stelle con animatori e guide che condurranno i ragazzi alla scoperta delle bellezze naturali.

In questa regione si possono ammirare resti archeologici molto antichi, cattedrali romaniche e cappelle isolate e solitarie, borghi medievali, cittadelle fortificate, ville nobiliari e parchi da sogno. Molti personaggi famosi hanno scelto il Lago di Como per le vacanze negli anni proprio perché immerso in un panorama unico al mondo. 

La presenza del grande lago permette di organizzare campi estivi dedicati agli sport acquatici, come il windsurf, dove istruttori qualificati insegneranno ai ragazzi tutto ciò che c’è da sapere sia sul lato teorico che pratico sull’ambiente lacustre per praticare le discipline in tutta sicurezza.

Le sponde del lago sono anche lo scenario ideale per lunghe e rilassanti passeggiate a cavallo o a piedi, per trascorrere del tempo piacevole con nuovi amici e animatori pieni di idee per divertirsi al massimo.

Per gli amanti dell’inglese vengono organizzati english summer camp in cui tutte queste divertenti attività vengono svolte parlando solo in inglese sotto la guida di insegnanti madrelingua, alternando momenti di lezione ad attività di svago, giochi e creatività.

Ci sono campi estivi per tutti i gusti e tutte le età per permettere a vostro figlio di trascorrere una vacanza davvero indimenticabile.

 

Loader Fuoriclasse Estate