Centri estivi calcio

Tantissime soluzioni e location per offrire a vostro figlio un’esperienza unica, educativa e divertente. I camp estivi di calcio sono un’occasione per bambini e ragazzi di imparare e divertirsi, coltivando la loro più grande passione.

Se desiderate che vostro figlio possa vivere un’esperienza davvero significativa e da ricordare, che gli permetta di fare nuove esperienze e nuove amicizie con ragazzi che condividono la sua stessa passione, una scuola di calcio estiva può essere la soluzione ideale per tutta la famiglia.


Possiamo offrire moltissime soluzioni distribuite su gran parte del territorio nazionale, in collaborazione con le più prestigiose squadre di calcio, come il Juventus summer camp, che unisce uno stimolante calcio camp con la possibilità per i ragazzi di acquisire le capacità tecniche e tattiche della loro squadra del cuore.


In questi campi estivi di calcio bambini e ragazzi avranno la responsabilità di vivere con regole comuni e l’ambiente sportivo li aiuterà a sviluppare il rispetto per i compagni e soprattutto per gli avversari. Personale qualificato li seguirà per tutto il tempo trascorso lontano da casa, garantendo un ambiente sicuro, stimolante e controllato, ma senza pesare sul divertimento che deriva dal praticare il loro sport preferito.


Un summer camp di calcio è l’occasione per vostro figlio di essere allenato e di avere una squadra composta da persone diverse da quelle a cui è abituato, stimolando così la fiducia in sé stesso e aiutandolo a trovare nuovi amici. In questi stage di calcio estivi vengono insegnati movimenti e tecniche avanzate per i ragazzi che hanno già anni di calcio alle spalle, ma ci sono anche soluzioni per chi non ha mai praticato questo sport, aiutando così tutti ad avvicinarsi a questo mondo senza il peso di un impegno per tutto l’anno, ma semplicemente passando una o due settimane in un ambiente di svago e dinamico, dove lo sport viene insegnato divertendosi.


Tutti sanno che imparare divertendosi è più facile e meno stressante, per questo proponiamo anche alcuni camp estivi di calcio bilingue o interamente in inglese, così da stimolare i ragazzi ad apprendere la terminologia specifica del calcio e a comunicare tra loro in un’altra lingua mentre giocano, favorendo così l’apprendimento di parole e modi di dire che sarebbe molto difficile insegnare in un’aula, mentre risulta facile e divertente impararli sul campo da calcio.


I campus estivi di calcio vengono organizzati sia in montagna che al mare, ma non solo; le località vengono scelte per avere scenari, campi e attrezzature ottimali e per garantire che i bambini e i ragazzi si godano il più possibile sia l’allenamento sia il tempo libero.


Il calcio per i bambini è un’occasione per stare insieme condividendo una passione con coetanei ed adulti, ma anche di responsabilizzarsi, imparando a rispettare gli altri, a rispettare le regole comuni e a prendersi cura delle proprie cose. 


Un’esperienza simile non può che essere positiva per i più piccoli, che impareranno a stare lontano da casa, sentendone allo stesso tempo meno la mancanza, perché si staranno divertendo col loro sport preferito e saranno circondati da persone che condividono quella passione, ma anche per gli adolescenti, che potranno imparare ad esprimere al meglio le loro capacità imparando a seguire elevati standard qualitativi.