Centri estivi creatività

Moltissime offerte rivolte ai più giovani per dar loro l’occasione di liberare tutta la loro fantasia e il loro talento. Nei campus estivi creatività verranno organizzati i corsi e i laboratori più disparati per permettere a tutti di esprimere al meglio la propria arte.

Qualunque sia il canale scelto da vostro figlio per esprimersi troverete un’offerta per lui. Queste vacanze per bambini vogliono creare un ambiente sereno, divertente e sicuro dove ognuno si senta libero di esprimersi e possa imparare nuovi segreti nella sua arte.


Dai laboratori di riciclo creativo, alla raccolta e creazione di fiabe, dai laboratori per costruire i giocattoli alla danza creativa, che lascia i bambini liberi di esprimersi e di capire come far diventare i movimenti pensieri ed emozioni. Per ogni passione c’è la vacanza perfetta.


I vari campus estivi di creatività si occupano di diverse discipline. Si organizzano corsi di fotografia, disegno e pittura realizzati con le più svariate tecniche e approfonditi da lezioni di storia dell’arte, nonché sulla realizzazione dei fumetti, dal disegno alla sceneggiatura.


Moltissimi sono i laboratori di musica per bambini. I partecipanti vengono divisi in fasce, così che anche chi non ha mai suonato, ma vorrebbe tanto provare, possa avere il suo spazio ed essere seguito da vicino da musicisti e animatori. Si può scegliere tra tantissimi strumenti, fiati, ottoni e gli strumenti classici delle orchestre, ma anche quelli più moderni, come basso e chitarra elettrica, e ci si può cimentare in tutte le arti musicali, come il canto singolo o corale.


Per chi ama sia la danza sia il canto verranno inscenati dei musical, durante la cui realizzazione tutti avranno il loro spazio per partecipare alla creazione di uno spettacolo unico, collaborando e cooperando con i compagni.


Altri campi estivi sono dedicati al teatro e alle arti sceniche. Bambini e ragazzi saranno indirizzati verso la consapevolezza del proprio corpo e dello stare con gli altri tramite tutte le discipline del teatro: recitazione, doppiaggio, pittura, realizzazione delle scenografie, dei costumi e del trucco scenico. 


Tutti i centri estivi creatività vogliono aiutare i più giovani a liberarsi dei pregiudizi e della routine e a sentirsi liberi di scatenare la loro immaginazione, la loro inventiva e le loro capacità espressive per aiutarli a crescere sereni e consapevoli delle loro passioni; nei centri estivi di creatività si svolgono infatti molte attività che a scuola non si possono praticare, dando modo ai bambini di scoprire cosa li entusiasma davvero.