Centri estivi didattica

Divertirsi studiando è possibile e i campi di didattica sono stati pensati proprio per permettere a bambini e ragazzi di approfondire le proprie passioni senza dimenticare l’importanza del gioco. I campi estivi scientifici sono un’ottima occasione per sperimentare e investigare i misteri del mondo divertendosi.

Nell’ambito dei viaggi studio per ragazzi i campi di didattica proposti offrono diverse soluzioni per soddisfare sia i bambini sia i genitori. Diversi campi estivi scientifici combinano le nuove tecnologie e l’apprendimento, rendendo il tempo trascorso nei centri divertente, interessante e istruttivo. Dalla robotica e la creazione di macchine interattive e la loro programmazione alla tecnologia, per imparare come sfruttare il digitale per imparare aiutati da tecnici specializzati.


Laboratori, giochi con la scienza, tornei e attività scientifiche appassioneranno i bambini, incanalando la loro naturale curiosità e spingendoli a investigare, progettare e a provare, coinvolgendoli in giochi didattici di gruppo o individuali. Molte attività scientifiche vengono svolte direttamente nella natura rendendo il soggiorno piacevole e sano.


I campi di archeologia coinvolgono i ragazzi in attività di archeologia sperimentale, insegnando loro nozioni di storia e cultura e facendo lezioni sull’ambiente, sui metodi di studio e sulla classificazione dei reperti, con interessanti applicazioni informatiche all’archeologia. Imparare non sarà mai stato così divertente e i ragazzi avranno la possibilità di stare con coetanei che condividono le loro passioni.


Nuovi ed innovativi metodi di studio vengono proposti al Memo camp di Matteo Salvo dove il motto è “Imparare ad imparare”. Questi metodi saranno utili ai ragazzi per tutta la loro vita e li aiuteranno a gestire meglio lo studio durante la loro carriera scolastica, con meno stress e meno ansia.


Senza dimenticare l’attenzione al gioco (ogni 40 minuti di studio, 20 sono dedicati allo svago) viene insegnato l’amore per lo studio, utilizzando tecniche di memorizzazione, rilassamento e concentrazione. I benefici che ne traggono i ragazzi sono enormi in termini di qualità dello studio. Riuscendo a studiare più velocemente ed efficacemente i giovani possono finalmente avere più tempo libero da dedicare alle loro passioni mantenendo voti medio-alti a scuola. 


Se desiderate che i vostri figli abbiano la possibilità di divertirsi lontano da casa in un ambiente protetto, con personale qualificato ed allo stesso tempo imparare e fare esperienze sul campo della loro materia preferita potete scegliere i campi estivi scientifici e dargli la possibilità di costruire il suo primo robot e di fare tante esperienze utili, interessanti e divertenti.