Centri estivi inglese e vacanze studio all'estero

Vacanze di puro divertimento tra le più svariate attività, dove lo studio viene inserito naturalmente in ogni parte della giornata. I centri estivi in inglese e le vacanze studio all'estero offrono una vastissima gamma di scelta con insegnanti e personale attento e qualificato.

Italia o estero, inglese o altre lingue come francesce, spagnolo, tedesco: ormai le opportunità di imparare o migliorare le competenze di una lingua straniera in estate sono tantissime!


Per aiutare vostro figlio ad imparare una lingua che ormai è importantissima a livello mondiale sono attivi i campi estivi di inglese, dove bambini e ragazzi saranno seguiti ed impareranno ad esprimersi in inglese nella vita di tutti i giorni. Questo tipo di insegnamento è difficile da impartire in un’aula, mentre in un centro dove le attività sono molteplici risulta divertente e stimolante. Potete scegliere tra moltissime english summer school in base agli interessi di vostro figlio.


L’offerta formativa in estate, come dicevamo, è vastissima: si va dai campi estivi in Italia a tema linguistico alle vacanze studio all'estero, sia in Europa sia in altri continenti.  In comune a tutte queste opportunità ci sono insegnanti madrelingua e personale selezionato per le sue competenze con i bambini, che insegneranno ai ragazzi l’inglese o altre lingue divertendoli con le più svariate attività.


Ci sono vacanze studio a tema sportivo, dove l’insegnamento della lingua è alternata alla pratica di sport, escursioni, gite e attività serali. I bambini e i ragazzi vengono stimolati a parlare in inglese o altre lingue attraverso giochi, sport, spettacoli, cacce al tesoro, tutto in un ambiente rilassato, divertente e sicuro.


Dipendendo dal campo scelto vengono organizzate attività creative ed artistiche, attività all’aperto, letture di libri, video, giochi, canti e molti altri passatempo divertenti e stimolanti. Quasi tutti i centri sono immersi nella natura, permettendo ai bambini di passare del tempo con nuovi amici in un ambiente sano e naturale.


Per gli appassionati di cinema proponiamo un campo estivo di inglese in cui gli iscritti avranno la possibilità di realizzare un film durante la mattinata e partecipare a lezioni di inglese inerenti alle attività svolte durante il pomeriggio. I ragazzi si occuperanno di tutto: riprese, montaggio, suoni e luci, per scoprire una passione aiutati da veri esperti e con la possibilità di utilizzare gli strumenti del vero regista. 


Che i vostri figli debbano imparare i primi elementi di inglese o vogliano approfondire questa o altre lingue, una vacanza studio è l’occasione perfetta di offrirgli la possibilità di imparare e allo stesso tempo conoscere nuovi amici, scoprire nuove passioni e godersi delle magnifiche giornate nel verde e nella natura o in splendide città tutte da scoprire.