Hai cercato:

Centri estivi a Firenze

Nel cuore della Toscana si annida una delle cittadine più pittoresche e ricche di arte e cultura al mondo. Protagonista della storia e della letteratura, Firenze è un gioiello di inestimabile valore. Immersa negli incantevoli paesaggi toscani è il luogo perfetto per far trascorrere ai ragazzi che parteciperanno ad estate ragazzi una vacanza bellissima ed educativa.

Una piccola ed incantevole città visitata ogni anno da una moltitudine di turisti, Firenze è una realtà che regala emozioni uniche. Per i ragazzi che amano la storia, la cultura e l’arte Firenze e la sua provincia sono una fonte inesauribile di sorprese. Nei centri estivi a Firenze potranno partecipare ad attività creative, laboratori artistici ed imparare moltissime curiosità sulle opere custodite in questo luogo magico, che è stato la culla del Rinascimento e della lingua italiana.

I dintorni del capoluogo sono famosi quanto la città stessa ed altrettanto incantevoli, basti nominare la zona di Chianti, ricchissima di percorsi dedicati all’arte ed alla gastronomia, ideale per lunghe passeggiate all’aria aperta alle scoperte delle bellezze antiche con gli animatori di estate ragazzi che accompagneranno i giovani alla scoperta di un territorio unico.

Anche la natura regna sovrana, ospitando castelli, ville e piccoli borghi in scenari unici e indimenticabili, perfetti per passeggiate a cavallo e per centri estivi dedicati allo sport, dove bambini e ragazzi potranno approcciarsi oppure approfondire la tecnica della loro disciplina preferita. Gli allenamenti e le lezioni si alterneranno a momenti di svago e aggregazione per regalare ai vostri figli una vacanza davvero unica e da ricordare. 

Molti campi estivi a Firenze sono dedicati all’insegnamento della lingua inglese con qualificati insegnanti madrelingua, che si occuperanno di inserire l’inglese in ogni momento della vita quotidiana, rendendo facile e divertente l’apprendimento. Saranno organizzate attività creative e ludiche per aiutare i ragazzi ad imparare o approfondire questa lingua sempre più importante a livello internazionale.

I ragazzi potranno godere degli ambienti rurali e vedere ed imparare quali sono le mansioni fondamentali delle fattorie partecipando alle fattorie didattiche, pensate proprio per dare l’occasione ai bambini che vivono in città di sperimentare una vita più semplice e legata alla natura.

In questo territorio le possibilità di organizzare campi estivi sono tantissime ed i ragazzi potranno divertirsi con i loro nuovi amici, imparando e facendo nuove esperienze.

 

Loader Fuoriclasse Estate