Hai cercato:

Centri estivi a Genova

Situata al centro della Liguria Genova è stata per secoli uno dei porti più importanti del Mediterraneo. La storia della città è indissolubilmente legata al mare ed al mare deve la sua fama di terra di crocevia di popoli e culture. I dintorni della città sono lo sfondo magnifico per passeggiate con vista mare, con dei panorami che non ci si stanca mai di ammirare.

Un campo estivo a Genova è l’occasione perfetta di godersi una vacanza al mare con gli amici, ma non solo. Nei centri estivi vostro figlio sarà seguito da animatori, guide, allenatori ed insegnanti qualificati per garantire il massimo divertimento in tutta sicurezza.

I ragazzi amanti del mare e degli sport acquatici potranno partecipare ai campi che si dedicano a queste discipline, con lezioni pratiche e teoriche di surf, barca a vela e immersioni nel bellissimo Mar Ligure, alla scoperta di tesori nascosti. Ci saranno giochi in spiaggia, nuotate con gli amici delle vacanze e tanto divertimento. Anche chi ama gli sport più convenzionali sarà accontentato scegliendo uno dei centri estivi a Genova che si dedica allo sport. Calcio, pallavolo, tennis, basket, arrampicata, danza, nuoto e moltissime altre discipline vi aspettano per un’estate all’insegna del divertimento.

Chi ama le passeggiate all’aria aperta potrà partecipare ad attività nell’entroterra, dove guide naturalistiche parleranno ai ragazzi della natura e degli ecosistemi marini e terrestri, di come rispettarli e vivere in armonia con la terra e il mare. Ci saranno anche centri estivi dedicati all’equitazione, dove gli istruttori aiuteranno i ragazzi ad avvicinarsi e a conoscere i cavalli, ma anche a migliorare la tecnica per chi si dedica da tempo a questa disciplina, con escursioni nei territori liguri.

Per facilitare l’apprendimento non c’è niente di meglio che trasformarlo in gioco, per questo vengono organizzati campi estivi dove la lingua inglese regna sovrana e gli insegnanti madrelingua aiuteranno i bambini a imparare ad usare l’inglese in ogni momento della vita quotidiana, organizzando laboratori didattici e attività creative, per rendere l’insegnamento un gioco divertente.

Il mare e le spiagge faranno da sfondo all’estate dei bambini, che conosceranno nuovi amici e nuovi giochi, con momenti di svago e aggregazione che renderanno queste giornate indimenticabili.

Loader Fuoriclasse Estate