Hai cercato:

Campi estivi in Emilia Romagna

Famosa per le sue spiagge affacciate sull’Adriatico, l’Emilia Romagna è una regione molto estesa con tante altre attrazioni da offrire. La ricchezza di paesaggi mozzafiato si affianca alla cultura, alla musica, al cinema, alla letteratura. Città d’arte e dinamiche come Bologna, Rimini e Riccione si alternano a spazi di natura incontaminata, con gli Appennini e le verdissime colline che hanno ispirato grandi poeti. Per i ragazzi un summer camp in Emilia è un’opportunità stupenda per respirare aria pura e divertirsi con nuovi amici.

Uno dei modi migliori e più suggestivi per esplorare l’Emilia Romagna è in sella ad un cavallo. Se i vostri figli sono amanti di questi magnifici animali allora un campo estivo dedicato all’equitazione è proprio quello che ci vuole. In un ambiente sereno e rurale i ragazzi avranno la possibilità di vivere semplicemente a stretto contatto con i cavalli, imparando a curarli e sellarli e, ovviamente, a montare.

Notti in tenda, gite in jeep, giochi intorno al fuoco, tuffi nei fiumi emiliani sono quello che aspetta ai giovani più avventurosi, che vogliono imparare tutto il possibile sulla natura. Nei summer camp dedicati all’avventura i ragazzi potranno incontrare nuovi amici con cui fare emozionanti esperienze, sempre vigilati attentamente da guide e personale qualificato.

Per i più dediti allo studio, ma non per questo meno dediti al gioco, vengono organizzati campi estivi a Bologna e fuori città che affiancano i momenti di svago e aggregazione a lezioni e attività riguardanti svariate materie. Del tutto singolare il campo di leadership e formazione, dove i ragazzi apprenderanno tecniche di comunicazione, pianificazione, gestione degli stati d’animo e relazioni con le altre persone, per una completa e sana crescita personale. Altri campi sono dedicati alla scienza ed all’ecologia e i laboratori e gli esperimenti realizzati con i compagni si trasformeranno in gioco, per il massimo del divertimento.

English summer school vengono organizzati a Bologna e in tutta l’Emilia per regalare a tutti i bambini amanti dell’inglese una settimana all’insegna del divertimento, con insegnanti madrelingua, attività creative, gite, tanti giochi e divertimento per stimolare l’apprendimento della lingua straniera, facendo diventare l’insegnamento un gioco.

Gli sportivi potranno dedicarsi alla loro passione in uno dei campi estivi dedicati agli sport e al calcio, per affinare la tecnica, fare nuove esperienze e conoscere nuovi compagni di squadra. Le discipline proposte sono tantissime ed allenamenti e partite sono alternati a momenti di svago e relax, per godersi appieno una vacanza super in una delle regioni itailane più belle e ricche di cultura.

 

Loader Fuoriclasse Estate