Hai cercato:

Campi estivi in Liguria

Terra unica e ricca, dove le Alpi scivolano nel Mediterraneo, dove si può avere il privilegio di passeggiare in montagna ammirando il mare e dove vostro figlio può trascorrere una vacanza indimenticabile in uno dei summer camp organizzati per far scoprire ai giovani le bellezze della Liguria, da sempre meta di migliaia di turisti italiani ed internazionali.

Con l’arrivo della bella stagione si inizia a pensare alle vacanze e cosa c’è di meglio di un po’ di mare per godersi l’estate? Per dare ai più giovani l’opportunità di fare nuove esperienze lontani da casa, rimanendo sempre in un ambiente controllato e sicuro, le colonie per bambini in Liguria organizzano le più disparate attività.

Dai summer camp di calcio a quelli dedicati agli sport, dove i ragazzi potranno affinare la loro tecnica, confrontarsi con nuovi compagni di squadra, provare nuovi sport e fare nuove interessanti esperienze. Basket, pallavolo, judo, rugby, ciclismo ed escursionismo, per non parlare ovviamente degli sport acquatici, fonte di divertimento puro. Gite in kayak, snorkeling, SUP e vela, nonché lezioni sulla sensibilizzazione dei problemi marini, su come funziona una base nautica, le attrezzature e come leggere le mappe.

Gli amanti degli animali e della natura potranno scegliere un campo estivo in Liguria dove è possibile fare lezioni di equitazione, imparando anche a prendersi cura del cavallo e di altri animali, svolgendo lavori di scuderia, aiutando con i compiti della fattoria e a curare l’orto.

I campi estivi di inglese in Liguria offrono la possibilità di svolgere tutte le attività della giornata parlando in inglese, grazie ai qualificati insegnanti madrelingua, che trasformeranno l’apprendimento della lingua straniera in puro divertimento. Giochi, attività in gruppo, simulazioni, canti e sport, che creano momenti di aggregazione e di cooperazione tra i partecipanti, garantiscono un ambiente sereno e in cui i ragazzi possono sentirsi liberi di esprimersi e divertirsi.

Una colonia per bambini in Liguria è il regalo ideale se volete che vostro figlio passi delle giornate indimenticabili. Dalle gite al mare alle passeggiate sui promontori, ripercorrendo le antichissime vie romane, per delle passeggiate didattiche in paesaggi bellissimi. Alcuni centri estivi propongono lezioni di musica e scacchi, per continuare anche d’estate ad esercitarsi con musica d’insieme, cori, canti popolari e molto altro.

Una bella vacanza al mare è ciò di cui tutti abbiamo bisogno, quindi perché non regalare a vostro figlio una settimana in un campo estivo in Liguria tra mere e divertimento?

 

Loader Fuoriclasse Estate