Hai cercato:

Campi estivi in Piemonte

Abbracciata da vette di una bellezza ed un profilo unico la Regione Piemonte ospita alcuni degli scenari naturali più incantevoli d’Italia. Il sole che sorge sulla pianura illumina a piccoli passi le colline e le montagne rivelandoci tutto lo splendore della regione che ha ospitato le Olimpiadi Invernali del 2006, rendendola lo sfondo ideale per un summer camp per bambini e adolescenti.

Per far trascorrere a vostro figlio delle fantastiche giornate all’insegna del divertimento e della spensieratezza, vi proponiamo delle colonie estive per bambini dislocate nelle più belle zone del Piemonte. Montagna, boschi, morbide e verdi colline e prati senza fine saranno lo sfondo di attività ludiche e didattiche organizzate da personale competente e creativo. 

Vostro figlio potrà praticare il suo sport preferito e provarne di nuovi con coetanei che condividono la sua stessa passione; tennis, calcio, atletica, basket, piscina, pallavolo e tantissimi altri sport saranno insegnati da istruttori esperti e qualificati. Approfittando delle bellezze della montagna e dei grandi laghi alpini si potranno praticare anche sport meno convenzionali, come tiro con l’arco, arrampicata, windsurf, rafting e divertirsi a sfidare sé stessi nei parchi avventura. 

In questi scenari da fiaba, dove i castelli e le morbide colline delle Langhe con i loro infiniti vigneti sembrano essere immersi in un tempo infinito e immutabile, non possono certo mancare dei campi estivi di equitazione. Dal livello base alla specializzazione agonistica, per ogni esigenza c’è una risposta. Se i vostri bambini vogliono passare del tempo con i cavalli, ma non hanno interesse nell’aspetto competitivo, proponiamo un approccio più “informale”, con lunghe passeggiate nella natura e lezioni di etologia, su come si accudiscono e nutrono gli animali e lavori di scuderia.

Per gli esploratori più avventurosi trekking e equitazione all’americana, con giochi di sopravvivenza e la possibilità di dormire in tenda sotto le stelle come veri cowboy.

Diversi rifugi alpini sono lo sfondo di campi estivi che consentono di vedere da vicino le bellezze della montagna e scoprire tutti i suoi segreti. Stambecchi, mufloni, cervi, caprioli, lepri, rapaci, marmotte e tantissimi animali si nascondono sulle Alpi, ma bisogna saperli trovare e sapere come comportarsi, per questo animatori e guide alpine insegneranno ai ragazzi a seguire le loro tracce, come avvistarli e nozioni basiche di sopravvivenza, come costruire delle zattere e delle capanne e accendere un fuoco.

Per chi volesse approfittare dello spettacolo naturale per imparare o approfondire l’inglese sono disponibili campi estivi di inglese in rifugi alpini dell’alta Valle Susa e in Val Pellice con divertentissime attività outdoor, escursioni, cartografia e osservazione di flora e fauna, ed indoor, quali disegno, teatro ed educazione musicale, canti e tanto altro.

Altri english summer camp vengono ospitati da strutture attrezzate per offrire a vostro figlio una full-immersion nella lingua inglese all’insegna del divertimento, dello sport e dello stretto contatto con la montagna, senza dover andare all'estero. 

 

Loader Fuoriclasse Estate