Hai cercato:

Campi estivi in Toscana

La culla della cultura italiana si estende dall’Appennino al Tirreno ed è una delle grandi protagoniste nel patrimonio turistico mondiale. Città d’arte famose in tutto il mondo, piccoli borghi medievali ricchi di storia, siti archeologici risalenti agli etruschi e ai romani, sfondi naturali che alternano le spiagge sabbiose alle morbide colline sono solo alcune delle mille attrazioni della Toscana. Regalate a vostro figlio un summer camp indimenticabile.

Sono tantissime le colonie estive per bambini attive in Toscana a partire da quelle incentrate sul calcio e sugli sport ospitate in strutture attrezzate situate in località bellissime. Una vasta gamma di discipline viene proposta nei campi estivi a Firenze e fuori città da istruttori ed allenatori specializzati, dagli sport in mare, come subacquea e vela, a quelli di squadra, dal basket alla pallavolo. Le isole toscane sono lo sfondo perfetto per lezioni pratiche e teoriche di vela, trekking e passeggiate nella natura incontaminata.

Sono attivi anche moltissimi summer camp di equitazione, per una vacanza a contatto con la natura in cui anche chi non è mai andato a cavallo può cimentarsi in questa disciplina in modo sicuro e professionale. Verranno impartite lezioni di etologia, verrà insegnato ai ragazzi come prendersi cura di questi magnifici animali e ci saranno tanti giochi e tanto divertimento con dei nuovi amici.

Gli amanti della natura e degli animali potranno partecipare a campi estivi in Toscana in ambienti rurali, dove non mancheranno lo svago e il divertimento. Cucina casalinga, nozioni di come curare un orto e prendersi cura degli animali da fattoria sono solo alcune delle attività da svolgere in allegria coi compagni. 

Per i più avventurosi vengono organizzate numerose attività sotto l’occhio vigile di guide esperte che insegneranno ai ragazzi come cavarsela nella natura incontaminata, a seguire le tracce degli animali e come avvistarli e ci saranno lezioni di sensibilizzazione sulla diversità del pianeta e sull’importanza dell’ecologia.

English summer camp per tutti gli amanti delle lingue straniere, con insegnanti madrelingua qualificati, si svolgono rendendo semplice l’apprendimento della lingua, grazie a metodi efficaci, tanto gioco e tanto divertimento.

I campi estivi a Lucca guidano i ragazzi verso la scoperta di opere d’arte uniche in una città senza tempo, senza mancare ovviamente i momenti ludici, di svago ed aggregazione importanti per farsi nuovi amici.

La Toscana è una terra ricca di cultura, arte, natura e divertimento, insomma il luogo ideale per far trascorrere a vostro figlio una vacanza da sogno.

 

Loader Fuoriclasse Estate