Hai cercato:

Campi estivi in Trentino Alto Adige

La regione più settentrionale d’Italia racchiude una straordinaria varietà di paesaggi: maestose vette, boschi, ampie vallate, corsi d’acqua, laghi e le mille sfumature di una natura autentica e incontaminata. Un summer camp in Trentino è l’occasione giusta per i ragazzi di scoprire la bellezza selvaggia della montagna in strutture attrezzate e sicure.

Vista la conformazione naturale del territorio il Trentino offre campi estivi per ragazzi immersi nella natura ed è lo scenario ideale per cimentarsi in nuove esperienze. L’avventura non può mancare su queste montagne, per questo i summer camp propongono soluzioni per far vivere ai vostri figli delle vere e proprie avventure nella natura: orienteering, costruzione di un campo tendato, escursioni con pernottamento nei bivacchi, arrampicata, parchi avventura e molto altro li attende tra le bellezze naturali del Trentino.

Campi internazionali combinano attività ludiche a quelle didattiche, approfittando dei momenti di integrazione e svago per imparare a parlare una lingua straniera nella quotidianità. I campi estivi di inglese in Trentino sono organizzati per permettere ai ragazzi di imparare o approfondire la lingua aiutandosi con giochi di ruolo e all’aria aperta, equitazione, tetro, pittura e moltissime altre attività, per far sì che i bambini imparino divertendosi.

Un centro si dedica in maniera del tutto singolare ad insegnare il tedesco, immergendosi nella storia e nei costumi medievali.

Per gli sportivi proponiamo dei summer camp in cui i ragazzi potranno fare una full immersion nella loro disciplina. Sono tantissimi gli sport a disposizione così che vostro figlio possa divertirsi con le sue passioni e allo stesso tempo fare nuove esperienze, scoprendone forse di nuove. Allenatori qualificati seguiranno i ragazzi nelle attività sportive, mentre gli animatori li guideranno nel divertimento con escursioni, gite nei boschi, giochi di gruppo e momenti di aggregazione quotidiana.

Se l’attenzione di vostro figlio è rivolta verso il calcio ci sono anche dei centri estivi dedicati solo a questo sport, dove i ragazzi potranno affinare la tecnica o imparare le basi, seguiti da allenatori preparati ed attenti. Oltre alle attività sportive ci saranno momenti di relax e convivialità, in cui i giovani potranno conoscere nuovi amici e condividere la loro passione.

Una vacanza magica, all’insegna della natura, lontana dalla routine e dalla tecnologia della vita quotidiana: questo e molto altro attendono vostro figlio nei campi estivi in Trentino Alto Adige.

 

Loader Fuoriclasse Estate