Hai cercato:

Centri estivi a Modena

Un paesaggio dominato da bellissime colline, la provincia di Modena è ideale per far trascorrere ai ragazzi del tempo all’aria aperta, con attività didattiche e ludiche organizzate dai centri estivi in questa terra dove la storia ha lasciato le sue tracce con castelli, torri, borghi e rocche a testimonianza dei tempi passati.

Un centro estivo a Modena è la scelta giusta per tutti i giovani che vogliano fare delle esperienze nuove e passare delle giornate degne di una vera e propria vacanza. Un territorio così ricco di scenari naturali mozzafiato è ideale per chi ama stare all’aria aperta e i centri estivi offrono moltissime attività da svolgere all’aperto che soddisferanno anche i più avventurosi. Ci saranno gite e passeggiate nella natura, notti intorno al fuoco, giochi di gruppo e le guide e gli animatori daranno ai ragazzi moltissimi consigli su come è giusto comportarsi negli ambienti naturali, per godersi appieno ogni momento senza lasciare traccia della presenza dell’uomo e riuscire ad avvistare gli animali selvatici nel loro habitat.

Le morbide colline di questa provincia sono l’ideale anche per delle lunghe passeggiate a cavallo, organizzate dagli istruttori dei campi estivi dedicati all’equitazione, dove anche chi non ha mai cavalcato potrà avvicinarsi ai cavalli, imparare come comunicare con loro, come prendersene cura e a montarli. I più esperti avranno la possibilità di essere seguiti da vicino per migliorare la tecnica nella loro disciplina.

Chi volesse approfondire la propria conoscenza della lingua inglese può partecipare ad un english summer camp dove insegnanti madrelingua si occuperanno di ideare lezioni, laboratori ed attività creative volte a rendere l’apprendimento dell’inglese il più divertente possibile. Si parlerà nella lingua straniera durante tutta la giornata e non solo in aula, facilitando l’uso dell’inglese nella vita quotidiana.

Chi vuole praticare il suo sport preferito anche d’estate può farlo scegliendo un centro estivo dedicato al calcio o agli sport. In queste strutture attrezzate i ragazzi saranno seguiti da allenatori esperti, che insegneranno loro nuove tattiche e movimenti, per diventare dei piccoli campioni. Agli allenamenti seguiranno momenti di svago e di aggregazione con i nuovi amici, con giochi e tante attività divertenti.

Un campo estivo a Modena è un’occasione per far vivere a vostro figlio una bellissima vacanza, che unisce svago ed insegnamento e dove potrà trovare tanti nuovi amici che condividono le sue stesse passioni.

 

Loader Fuoriclasse Estate