Hai cercato:

Centri estivi a Pesaro e Urbino

Questa provincia, anche conosciuta come la “Riviera delle colline”, copre un’area piuttosto vasta e racchiude un territorio molto variegato, dove i ragazzi potranno vivere nuove ed emozionanti esperienze partecipando ad un campo estivo organizzato per regalare loro una vacanza indimenticabile.

Situata sulla costa est del centro Italia questa terra possiede una struttura geologica affascinante ed unica. La città è bagnata da un lato dal Mare Adriatico, che la rende un’ambita meta turistica, e dall'altro cade nell'abbraccio delle due colline che le conferiscono un clima mite tutto l’anno. I palazzi, le ville, i musei, le chiese ed i monumenti da visitare in questa città sono moltissimi e trasformano una semplice passeggiata per le vie in un tuffo nel passato, per rivivere momenti di storia e cultura.

Fuori città si possono ammirare borghi medievali con le mura originali e sulla costa spiagge bellissime per lunghe giornate al mare a divertirsi e zone verdissime ideali per passeggiate a cavallo, in bicicletta o a piedi. 

In questa terra ricchissima le attività organizzate dai centri estivi sono moltissime. Chi ama stare all’aria aperta potrà scegliere un campo estivo dedicato alla scoperta della natura, con guide esperte ed animatori pieni di idee che si occuperanno di preparare gite, escursioni, pranzi al sacco, giochi ed attività di gruppo, per aiutare i ragazzi a stare insieme e a fare nuove amicizie.

Vengono organizzati anche campi di equitazione, dove i ragazzi potranno avvicinarsi per la prima volta ai cavalli oppure, se hanno già esperienza, praticare varie discipline a cavallo, con escursioni fuori dai maneggi.

Gli amanti degli sport possono scegliere tra centri estivi dedicati al calcio oppure strutture attrezzate per praticare altri sport, dove allenatori esperti li aiuteranno ad eccellere nella loro disciplina e non mancheranno le attività al mare, per tanto sole, sport e divertimento.

Troviamo anche gli english summer camp dove gli animatori e gli insegnanti madrelingua guideranno i ragazzi alla scoperta della lingua inglese parlata ogni giorno, alternando lezioni, laboratori didattici a giochi e svago, serate con i nuovi amici e tante attività divertenti.

Un’area frequentata da moltissimi turisti ogni anno, che vanta un mare bellissimo, la provincia di Pesaro è l’ideale per un campo estivo che renderà l’estate dei bambini un’esperienza unica.

 

Loader Fuoriclasse Estate