Hai cercato:

Centri estivi a Torino

Il territorio torinese è ricco di storia e cultura ed è lo sfondo perfetto per un’estate ragazzi all’insegna del divertimento. Per i bambini è un’occasione di svolgere attività divertenti, scoprire le bellezze delle zone urbane ed extraurbane, fare nuove esperienze e vedere i luoghi di ogni giorno sotto una luce diversa. I centri estivi propongono gite fuori città, laboratori, sport e molto altro, per godersi appieno le vacanze estive.

Terra di storia e cultura la provincia di Torino si estende dalle alte vette alpine fino alla verde pianura, passando per morbide e ricche colline. La natura incontaminata che si può trovare appena fuori città, le opere artistiche e architettoniche disseminate su tutto il territorio, i forti che parlano delle guerre di altri tempi sono l’ideale per regalare ai bambini un’estate divertente ed interessante. 

I centri estivi a Torino offrono la possibilità di trascorrere mezza giornata o la giornata intera in compagni di animatori qualificati e ragazzi della propria età, per fare amicizia con bambini di altre scuole mentre si svolgono le più svariate attività, divertendosi e imparando tantissimo sui questi luoghi. 

Tanti momenti di aggregazione aiuteranno i ragazzi a legare tra loro, mentre gli animatori organizzano tornei sportivi, giochi di gruppo, attività creative e ludiche per garantire il massimo del divertimento in un ambiente sicuro e controllato. 

Estate ragazzi in città è l’ideale per scoprire le bellezze di Torino, le sue opere d’arte famose in tutto il mondo, il passato da capitale d’Italia e dei reali Savoia, le chiese disseminate su tutto il territorio urbano, risalendo fino alle più antiche rovine romane. Una delle città con più aree verdi che si susseguono lungo tutto il percorso del fiume Po, senza contare i tanti grandi parchi sparsi in città, è un luogo tutto da scoprire, con scorci ed angoli incantati.

Uscendo dal perimetro urbano si possono trovare bellezze uniche, che i ragazzi potranno scoprire partecipando ad un centro estivo nella natura. Il verde regna sovrano durante le estati del territorio torinese e il divertimento è assicurato. Il personale delle strutture organizzerà per i vostri figli attività svariate e adatte a tutti i gusti, di modo che l’estate dei bambini sia divertente e degna di una vera e propria vacanza.

 

Loader Fuoriclasse Estate