Hai cercato:

Centri estivi a Vicenza

Nel cuore delle Dolomiti troviamo la provincia di Vicenza, luogo magico dove si fondono armoniosamente diversi paesaggi naturali. Dalle imponenti e maestose montagne si scende, attraversando dolci colline, per arrivare alla pianura e in tutto il percorso si trovano una grandissima quantità di corsi d’acqua. Gli insediamenti umani sono ricchi di storia e cultura, per dare a questa terra una ricchezza inestimabile.

Un centro estivo a Vicenza è ideale per chi voglia trascorrere delle giornate divertenti ed indimenticabili svolgendo le sue attività preferite. I centri estivi che si sono sviluppati in questa zona sono tantissimi e pensati apposta per regalare ai ragazzi dei momenti da ricordare, ma anche per insegnare loro tante cose nuove a seconda dei loro interessi.

Nascono così centri estivi dedicati alla natura e rivolti ai più avventurosi, con tante gite ed escursioni all’aria aperta, pranzi al sacco e notti intorno al fuoco, seguiti da animatori e guide che insegneranno ai ragazzi quali sono i trucchi e le regole per poter stare nella natura in tutta sicurezza, ad orientarsi, come si monta un campo e come si accende un fuoco. Un’esperienza che aiuterà i giovani a legare tra loro ed allo stesso tempo sarà una scuola di vita dove impareranno nozioni che potranno esser loro utili per tutta la vita.

Chi ama gli sport può scegliere un campo estivo dedicato al calcio oppure agli altri sport, dove in strutture attrezzate i ragazzi potranno giocare e perfezionare la loro disciplina preferita con nuovi compagni di squadra e seguiti da allenatori esperti, che sapranno dar loro moltissimi consigli utili. Pallavolo, basket, nuoto, canoa, danza, hockey e molti altri sport sono disponibili nei centri. Momenti di svago e divertimento verranno alternati agli allenamenti, così che i giovani possano trascorrere delle giornate piacevoli e dinamiche.

Per tutti coloro che vogliono approfondire la lingua inglese, ma ancora non se la sentono di andare all’estero, vengono organizzati english summer camp che porteranno una porzione di Inghilterra nel nostro paese, con insegnanti madrelingua qualificati che insegneranno ai giovani ad inserire l’inglese nella vita di ogni giorno, unendo alle lezioni divertenti laboratori e piacevoli attività volte a consolidare la conoscenza della lingua.

Potrete consultare tutte le offerte con vostro figlio e scegliere il campo più adatto, dove potrà divertirsi, ma anche migliorare nella sua disciplina favorita e farsi tanti nuovi amici.

 

Loader Fuoriclasse Estate